Information

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rhoncus risus mauris, et commodo lectus hendrerit ac. Nam consectetur velit et erat fermentum aliquet. In laoreet, sem sit amet faucibus pulvinar, purus tellus tincidunt ex, vel blandit nibh dui sit amet justo.

Categories

Recent Posts

Vulnerabilità
Leadership Situazionale

Libro

Team Leader

Il nuovo libro in tutte le librerie

Team Leader

La maggior parte dei manager pensa che, per ottenere risultati, i collaboratori debbano comportarsi come il loro capo. Molti di loro utilizzano modelli di gestione del personale inadatti alle nuove sfide e vecchi di almeno 50 anni. Ma i risultati arrivano solo se lasciamo esprimere liberamente le persone, con i loro metodi e i loro talenti.

Quando un team di persone lavora in sinergia e con passione, la differenza è lampante e lo si nota nelle grandi come nelle piccole cose: in un’azienda, in un’attività commerciale, in uno studio di professionisti, in una squadra sportiva, in un qualsiasi ambiente di lavoro.

All’interno di un mondo sempre più globalizzato e interconnesso, per andare lontano è giusto investire in un gruppo, perché è dalla vostra squadra di collaboratori, colleghi e consulenti che molto spesso arrivano visioni rinnovate, punti di vista creativi, perseveranza e tenacia verso l’obiettivo.

Lavorare con le persone è sempre una grande esperienza di crescita. I collaboratori vanno guidati, aiutati a chiarire gli obiettivi da raggiungere e il ruolo ricoperto in termini di competenze. Perché se – valorizzando i punti di forza e le aree di miglioramento – le persone sentiranno la responsabilità dei risultati, tutto il gruppo crescerà e acquisirà la giusta maturità per affrontare le sfide.

“Alcuni pensano che gestire una squadra sia un lavoro duro e difficile e in effetti è vero. Ma lavorando con l’atteggiamento giusto, le persone del tuo team possono insegnarti tanto. Sono loro ad aiutarti a diventare un grande leader”.

D.Bonetti